Menu

Laterlite - Climagrün

Collaborazione tra Laterlite e Climagruen

Dal 2013 Laterlite e Climagruen collaborano attivamente con l’obbiettivo di offrire consulenza tecnica e commerciale nella progettazione e realizzazione di tetti verdi e giardini pensili rivolgendosi a progettisti e imprese che operano nel settore del verde tecnico.

Soluzioni “chiavi in mano” in argilla espansa Leca per giardini pensili estensivi, intensivi e carrabili conformi alla norma UNI 11235-2015 ideali in coperture piane, inclinate e curve.

Soluzioni per verde estensivo

Soluzioni per verde intensivo

Elemento di drenaggio

  • Funzione: Agevola il veloce allontanamento dell’acqua verso i pluviali mantenendo una preziosa riserva d’acqua disponibile per le piante.
  • Vantaggi:
    Velocità di posa: l’argilla espansa Leca è pompata per distanze fino a 100 m, con produttività di circa 50 m3 /h.
    Facilità di posa: asseconda al meglio superfici e supporti irregolari garantendo grande libertà di progettazione.
    Soluzione duratura e pulita: è un materiale eterno, inalterabile nel tempo, esente da semi di infestanti, impedisce il propagarsi di fitopatologie.

Ammendante per il substrato colturale

  • L’argilla espansa Leca migliora la struttura del substrato rendendolo stabile nel tempo e assicura il sostegno meccanico e il giusto nutrimento per le piante
  • Elimina il fenomeno del compattamento del substrato (riduzione del volume apparente) eliminando il rischio di incorrere in pericolosi ristagni idrici
  • Consente di fornire il substrato tramite automezzi cisternati adatti al pompaggio in quota e a distanza (fino a 80-100 m)