Menu

La nostra storia

Scoprite com’è cominciata

Una giovane azienda dell’Alto Adige e la sua storia di successo

Oggi
2017

Sviluppo del servizio di progettazione

Per poter continuare a soddisfare la domanda crescente, Climagrün amplia il reparto tecnico e rinnova completamente l’infrastruttura IT.

Collaborazione più intensa con progettisti e imprese edili

Di fronte all’aumento delle richieste, viene ampliata la gamma di servizi in materia di appalti e progettazioni.
2016
2014

Posizionamento come esperti di verde tecnico

Grazie al nostro solido know-how in materia di appalti di verde tecnico diventiamo l’interlocutore di riferimento per progettisti e architetti. Si intensificano anche i progetti di grossa portata nell’area germanofona.

Substrati d’alta qualità per tetti verdi

La cooperazione con Laterlite Spa, produttore di argilla espansa, consente la produzione di substrati per verde pensile con una miscela leggera e pregiata.
2013
2012

Sistemi di verde tecnico made in Alto Adige

Il trend del verde tecnico si consolida e si rendono necessari investimenti importanti. Climagrün diventa una società di capitali. Il risultato di questo sviluppo: prodotti ad alta innovazione “made in Alto Adige” in linea con il desiderio di sostenibilità dei clienti. E la nascita della visione “Living Buildings”, edifici che vivono.

Partnership con Optigrün International AG

La collaborazione con Optigrün International AG consente di investire insieme nella ricerca e nello sviluppo, ottenendo un ulteriore incremento della qualità e sistemi di verde tecnico all’avanguardia.
2010
2009

Substrati per tetti verdi made in Alto Adige

Per fare fronte alla crescente domanda di sistemi di verde tecnico, si inaugura una cooperazione con Beton Eisack per produrre substrati direttamente in Alto Adige. Una scelta che garantisce una qualità più alta a prezzi migliori.

Posizionamento nel B2B come esperti di coperture a verde

A causa della forte domanda di coperture a verde nel B2B, l’attività di commercio al dettaglio viene interrotta per poter concentrare tutte le risorse sul piano del commercio interaziendale.
2007
2005

Coperture a verde

Di fronte all’aumento costante della domanda, Climagrün introduce tra i propri servizi i tetti verdi.

Fase di espansione

Con la costruzione di una moderna serra in vetro si concretizzano i primi ampliamenti. L’assortimento si arricchisce di piante d’appartamento e vengono realizzati i primi progetti di allestimento giardini.
2004

2002: Inizio dell’attività florovivaistica in Alto Adige

Klaus Kornprobst apre a Bolzano il vivaio Flair, azienda specializzata in allestimento giardini, vendita piante e giardinaggio.

Team - Un lavoro, una passione

I professionisti di Climagrün: conosceteli di persona.

Attività, servizi e sviluppo prodotti

Scoprite di più su metodologia di lavoro e servizi di Climagrün.

Verde tecnico in soluzioni complete

Verde tecnico: le nostre competenze a vostro vantaggio.