• Logo roof garden

    Roof Garden

    Sistemi e prodotti di alta qualità per coperture verdi su tetti piani e spioventi

  • Logo-wall-garden

    Wall Garden

    Sistemi di facciate verdi d’impiego universale di elevate prestazioni qualitative

  • Logo-safety-solar

    Safety & Solar

    Sistemi anticaduta e supporti per pannelli fotovoltaici installabili senza intervenire sul manto impermeabile

  • Logo-living-equipment

    Living Equipment

    Mobili „Outdoor“ e accessori per l’utilizzo ottimizzato di spazi verdi integrati nella costruzione

Le facciate verdi Climagrün possiedono numerosi vantaggi economici, ecologici e urbanistici

Vantaggi

Le facciate verdi fanno rivivere le pareti e costituiscono un elemento di attrazione essenziale offrendo svariate possibilità creative. Facciate verdi valorizzano l'edificio grazie al cambiamento delle stagioni, dando luogo a forme e colori sempre nuovi.

 

Una breve panoramica delle caratteristiche e vantaggi:

 

Riqualificazione e valorizzazione dell'immobile

Per la sua particolarità, la parete verde aumenta il valore estetico di un edificio e suscita l'interesse pubblico. Questo "biglietto da visita verde", oltre a comportare un miglioramento ecologico, garantisce anche l'aumento economico dell'immobile e della zona circostante.

 

Miglioramento dell'immagine urbana e aumento della qualità di vita

Le facciate verdi danno un notevole contributo al miglioramento dell'immagine urbana. Chi vive o lavora nelle prossimità di una parete verde, potrà percepire inoltre una sensazione di maggiore benessere.

 

Ottimizzazione delle superfici

Dovuto alla mancanza di spazio, le aree verdi delle città diventano sempre più ridotte. Il verde verticale offre in questo contesto la soluzione ideale per ricreare del verde nelle zone urbane.

 

Un elemento creativo pieno di vita

Le facciate verdi sono un elemento creativo architettonico per architetti e professionisti della progettazione urbanistica e paesaggistica, perché variano nel loro aspetto estetico durante le stagioni e con il passare del tempo.

 

Vantaggi ecologici

Le pareti verdi costituiscono uno spazio per la compensazione ambientale, creando degli habitat per piante e animali. Tra i suoi numerosi vantaggi possiamo trovare inoltre: il miglioramento del microclima, l'isolamento acustico, la filtrazione di polveri e sostanze inquinanti e l'aumento della biodiversità nelle aree urbane.

 

vorteile-wall-garden