• Logo roof garden

    Roof Garden

    Sistemi e prodotti di alta qualità per coperture verdi su tetti piani e spioventi

  • Logo-wall-garden

    Wall Garden

    Sistemi di facciate verdi d’impiego universale di elevate prestazioni qualitative

  • Logo-safety-solar

    Safety & Solar

    Sistemi anticaduta e supporti per pannelli fotovoltaici installabili senza intervenire sul manto impermeabile

  • Logo-living-equipment

    Living Equipment

    Mobili „Outdoor“ e accessori per l’utilizzo ottimizzato di spazi verdi integrati nella costruzione

10 anni d'esperienza fondano le nostre conoscenze

Storia

2002: Klaus Kornprobst fonda il vivaio Flair a Bolzano, un’azienda specializzata in giardinaggio, dove si dedica anche alla progettazione di giardini e vendita al dettaglio.
 
2004/05: Ampliamento dell’azienda: si costruisce una serra moderna e inizia così la realizzazione di tetti verdi, allargando l’offerta di servizi.
 
2006: Grazie all’esperienza positiva nel settore del verde pensile nonché alla crescente tendenza per la sostenibilità, si cambia il nome dell’azienda: nasce “Climagrün”, focalizzata sullo sviluppo nell’ambito del verde pensile.
 
2008: Dopo tre anni di successo nell’ambito della tecnologia del verde pensile, si cessano le attività di vivaio. L’azienda si concentra nella concretizzazione di concetti innovativi nel campo del verde pensile.
 
2009: La collaborazione con la nota impresa “Beton Eisack” permette la produzione locale di substrati per tetti verdi, “made in Südtirol”. Si realizzano le prime facciate verdi, ampliando le conoscenze anche in quest’ambito.
 
2009/10: La Optigrün International AG, leader tedesco nel settore del verde pensile, mostra interesse per una collaborazione con la nostra azienda. In primavera del 2010 si firmano i contratti concedendo alla Climagrün l’esclusiva sul territorio italiano.
 
2011: Si rende concreto la tendenza verso la copertura a verde. Nasce il credo dell’azienda “living buildings”, focalizzando lo sviluppo verso un’azienda esperta nelle costruzioni a verde.
 
2012: L’impresa individuale si trasforma in una società di capitali: nasce la Climagrün s.r.l. Gradi investimenti nella ricerca e nello sviluppo permettono la creazione di prodotti innovativi per costruzioni a verde “made in Südtirol”.